IMG_0064.jpg

Caseificio La Baronia

30 anni di freschezza e tradizione​

La qualità e salubrità dell’aria, i sali presenti nel terreno in una zona priva di insediamenti industriali ed il vento favorevole, identificano l’origine e la genuinità della nostra materia prima.

IMG_9998.jpg

La qualità della nostra Mozzarella DOP, sottoposta ai rigidi controlli previsti dal disciplinare del Consorzio di tutela, è da ricercare nella lavorazione artigianale. L'antico metodo di produzione si chiama "mozzatura" e consiste nel forgiare con le mani il pezzo di cagliata filata, staccando con gli indici ed i pollici le singole mozzarelle.

IMG_0085.jpg

Come riconoscere un'autentica Mozzarella di Bufala Campana DOP? E' fondamentale saper leggere l’etichetta sulla confezione di una mozzarella ed assicurarsi che vi siano riportate le seguenti indicazioni: 
marchio del Consorzio di Tutela, marchio della DOP, denominazione Mozzarella di Bufala Campana, estremi di legge nazionali (D.P.C.M. 10/5/93) e comunitari (Reg. CE n.1107/96), numero di autorizzazione del caseificio (AUT. CONSORZIO TUTELA N. 000/00/0000).

Busta La Baronia1.JPG